GLI OBIETTIVI DELLA COMUNICAZIONE
Delta Lavori SpA è una solida azienda di costruzioni generali che vuole affermare il suo brand fuori dai soliti circuiti tradizionali per ampliare i possibili committenti:
Delta Lavori SpA vuole raggiungere e affermare il suo brand al di fuori dei suoi canali di riferimento.
Delta Lavori SpA vuole creare uno spazio di dialogo con i possibili committenti presentando loro il meglio delle proprie lavorazioni.
Sito web.
Si è provveduto a sostituire alcuni moduli diventati obsoleti e ad aggiornare i restanti alle ultime release disponibili. Dopo un’attenta analisi sui costi e dei benefici il responsabile degli aggiornamenti dei contenuti della Con Te Service Srl ha optato per proseguire con una procedura di aggiornamento dei canali social manuale. Sicuramente la procedura è più dispendiosa dal punto di vista dei tempi di pubblicazione ma più efficace. Per tanto non essendo stati attivati i moduli di aggiornamento automatici, la selezione dei testi delle foto e dei video avviene a cura dell’editor che ha adattato e adatterà i post ed i contenuti alle specifiche necessità di pubblicazione. In questo modo la fase di condivisione dei contenuti ha eliminato del tutto eventuali problemi di incompatibilità, di formato, di definizione e di centratura delle foto e dei video.
Il progetto della durata di tre mesi è consistito nell’aggressione di utenti profilati con la proposizione di post a cadenza settimanale che hanno affermato e diffuso il marchio aziendale.
Dopo un’attenta analisi dei committenti della Delta Lavori SpA e la redazione del piano di comunicazione stategica, abbiamo impostato il lavoro di aggiornamento e dei canali social, invogliando lo svilupparsi di conversazioni utili per comprendere bisogni e criticità.
Le implementazioni e l’aggiornamento dei post è avvenuto seguendo questi criteri:
• Abbiamo reso il linguaggio empatico e diretto.
• Non abbiamo usato in nessun caso un linguaggio con “slang” di settore.
• Abbiamo privilegiato il contenuto visuale.
• Abbiamo incentivato costantemente e in forma esplicita il feedback attraverso il like e il commento.
• Abbiamo creato contenuti ad hoc con l’ausilio di un giornalista esperto in web.
• Abbiamo utilizzato video, animazioni e immagini originali.
Obiettivi specifici:
Revisione e rilancio del sito web www.deltalavori.it. Miglioramento del posizionamento del la fine del progetto saranno aperti ed aggiornati: Facebook, Twitter, Instagram e Twitter.
Entro la fine del progetto i canali social saranno moderati quotidianamente, prevedendo almeno un post a settimana scegliendo di volta in volta il canale più adatto.
Scopo dei post sarà quello di consolidare e diffondere il brand.
Inoltre prima di eventi significativi per l’azienda sarà intensificato il numero delle pubblicazioni per raggiungere lo scopo di creare aspettative e curiosità.
Dal secondo mese ci attendiamo una crescita media dei “like” e delle visualizzazioni pari al 20%.
A CHI CI RIVOLGIAMO?
Il target della comunicazione è:
Un pubblico adulto tra i 45 e i 60 anni maschi e femminine, di cultura media e alta, con un profilo di professionista ed imprenditore affermati.
Localizzazione del Progetto:
Via Campovarigno, 03039 Sora FR, Italia
Contributo ricevuto: € 7.762,50 (euro settemilasettecentosessantadue/50)