La proprietà dell’azienda d’intesa con il management ha deciso l’adozione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo (“Modello”), ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”. Il Modello e i principi in esso contenuti sono destinati ai componenti degli Organi Sociali, a tutti i Dipendenti e, più in generale, a tutti i soggetti che svolgono in favore di DELTA LAVORI SpA la propria attività lavorativa e ogni altro soggetto, persona fisica o giuridica, con cui DELTA LAVORI SpA entri in contatto nello svolgimento di relazioni d’affari. Tale Modello segue inoltre le indicazioni contenute nelle Linee guida di Confindustria e nel Codice di Comportamento ANCE, cui l’impresa aderisce tramite l’iscrizione all’Associazione Territoriale di Frosinone.

 

ORGANISMO DI VIGILANZA

 

E’ stato istituito l’Organismo di Vigilanza (OdV) di DELTA LAVORI SpA, nominato dal Consiglio di Amministrazione, con il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello. L’OdV di DELTA LAVORI SpA ha natura pluripersonale ed è composto attualmente da tre membri, in carica fino all’approvazione del progetto di bilancio al 31/12/2018:

  • Sandro Donarelli;

  • Valeria Rossi;

  • Emiliano Quattrociocchi.

È stato istituito un indirizzo e-mail odv231@deltalavori.it  che costituisce il canale di comunicazione ufficiale verso l’OdV.

CODICE ETICO

Delta Lavori SpA ha adottato un Codice Etico che esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali. Definisce l’insieme dei valori e dei principi, nonché le linee di comportamento, che devono essere assunti dagli amministratori della società, da tutte le persone legate da rapporti di lavoro con l’azienda e in generale, da tutti coloro che operano per la Delta Lavori SpA, quale che sia il rapporto che li lega allo stesso.