Politica per la Qualità

Delta Lavori opera nella convinzione che un’efficiente organizzazione è sinonimo di qualità, garanzia ed affidabilità, se oltre a migliorare le proprie performance e i propri standard qualitativi nel tempo, riesce a ridurre gli impatti, gli sprechi, il consumo di risorse, perseguendo contestualmente la massimizzazione della soddisfazione del cliente.

A tal proposito Delta Lavori ha messo in atto procedure efficaci e codificate a supporto di strutture e competenze professionali, finalizzate a perseguire il continuo miglioramento nel tempo delle proprie prestazioni.

I NOSTRI IMPEGNI:

Con i Clienti:

  • Fornire tutte le risposte adeguate ad ogni esigenza ed aspettativa;
  • Offrire ascolto, flessibilità, esperienza, competenza, tempestività di intervento;
  • Garantire trasparenza di comportamenti;
  •  Assicurare tempistiche e costi di esecuzione certi e predefiniti;
  • Assistere il cliente dopo l’esecuzione dell’opera.

Con i Fornitori e Sub-Appaltatori:

  • Consolidare i rapporti con fornitori affidabili per garantire di massimizzare i benefici derivati da una approfondita conoscenza delle reciproche esigenze.
  • Sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente ed alla massimizzazione della soddisfazione del cliente;

Con le Risorse Umane:

  • Coinvolgere, fidelizzare, formare, unire, tutelare persone capaci, valorizzando gli sforzi e l’impegno individuale e di gruppo.
  • Far crescere le proprie risorse attraverso la formazione e l’aggiornamento professionale continuo;
  • Garantire l’incolumità fisica, la protezione della salute, le idonee condizioni d’igiene di benessere nei luoghi di lavoro.

Per la Comunicazione:

  • Incoraggiare la diffusione delle informazioni utili al fine di favorire il lavoro di gruppo e il coinvolgimento di tutte le risorse nel raggiungimento degli obiettivi.

I principi base che hanno ispirato il Sistema di Gestione per la Qualità di Delta Lavori sono identificabili nel Quality Management, su cui trovano peraltro fondamento le attuali normative internazionali in tema di qualità, ossia:

  • Organizzazione orientata al Cliente – Delta Lavori dipende dai suoi Clienti dei quali deve, pertanto, comprendere le esigenze presenti e future, rispettandone i requisiti e mirando a superarne le aspettative;
  • Leadership – La Direzione e ogni persona con responsabilità di coordinamento deve stabilire con i propri collaboratori unità di intenti e di indirizzi. Solo in questo modo si crea il pieno coinvolgimento delle risorse umane nel perseguire gli obiettivi di qualità prefissati;
  • Coinvolgimento delle Risorse Umane – Ciascun Soggetto costituisce la principale risorsa di Delta Lavori ed il suo pieno coinvolgimento nelle attività consente di mettere l’abilità e la creatività di ciascuno al servizio dell’azienda;
  • Approccio organizzativo basato sui processi – I risultati desiderati e gli obiettivi prefissati possono essere raggiunti con maggiore efficacia se le risorse e le attività sono gestite attraverso processi prestabiliti, studiati, testati ed analizzati;
  • Approccio sistemico della gestione – Identificare, capire e gestire i processi aziendali interconnessi come un sistema unico contribuisce all’efficienza di Delta Lavori nel perseguire gli obiettivi dei Clienti e i conseguenza i propri;
  • Miglioramento continuo – Il miglioramento continuo è un obiettivo primario e permanente per Delta Lavori;
  • Approccio deduttivo basato sui fatti – Le decisioni efficaci sono basate sull’analisi dei dati e delle informazioni, della conoscenza, dell’esperienza, della dedizione;
  • Rapporto di reciproco beneficio con i fornitori – Delta Lavori ed i suoi Fornitori sono interdipendenti per cui un rapporto di reciproco beneficio migliora la capacità di entrambi di creare valore.


    Servizio Gestione Qualità