Le fondamenta dell’odierna Delta Lavori SpA si gettano nel 1984 quando con la forma giuridica della società a responsabilità limitata nasce la “Delta Costruzioni SRL” costituita per conferimento dalla ditta individuale La Rocca Gaetano costituita nel 1963 e La Rocca Alberto creata nel 1973.

Gaetano, classe 1919, intuisce che in un paese ancora non ricostruito del tutto creare un’azienda di costruzioni non è solo inventarsi un lavoro è anche un modo per esprimere la propria creatività. E’ la possibilità di costruire e di portare al pari delle grandi nazioni più industrializzate il proprio paese. La storia di Delta Lavori SpA, la nostra storia, ha inizio con una ditta individuale che approfittando della ricchezza di manodopera di allora getta le basi che daranno la possibilità ad Alberto, classe 1949, di evolvere e di arrivare nel 2003 a trasformarsi in una società per azioni.

Delta Lavori SpA è un’azienda gestita come una famiglia, incardinata sui valori della famiglia di un tempo: forza d’animo, dedizione e tenacia.

Delta Lavori SpA nel corso degli anni si è continuamente evoluta seguendo e spesso anticipando le esigenze e le richieste del mercato. Si è adeguata tempestivamente al mutare del quadro normativo di riferimento. Ha quindi conseguito e consolidato importanti requisiti, indispensabili per l’esecuzione di un’ampia gamma di tipologie di opere. Ha conseguito la certificazione del sistema di gestione di Qualità Aziendale, in conformità alla norma ISO 9001 e della qualificazione SOA per importi illimitati nelle categorie edile e stradale. In questi anni l’affermarsi della struttura è andata di pari passo con la crescita professionale del personale, con il radicamento del know-how, Delta Lavori SpA è diventata sinonimo di affidabilità.

Nel 2003 la struttura societaria ha vissuto un’ulteriore importante evoluzione con il cambio di denominazione sociale e di forma giuridica trasformandosi da società di capitali a responsabilità limitata (Delta Costruzioni Srl) a società di capitali per azioni (Delta Lavori SpA) imprimendo così un maggiore impulso alla propria crescita. Gli uomini e le donne di Delta Lavori SpA non hanno mai perso di vista i valori che hanno ispirato la nascita e l’evoluzione della società.

Gaetano La Rocca 1919-2005