Delta Lavori SpA “Innovare nella tradizione”

Visione:

L’azienda interpreta la sostenibilità come la capacità di coniugare gli obiettivi di crescita economica ed aumento della redditività, con l’attenzione alla salute e sicurezza dei dipendenti e delle comunità in cui opera, nel rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali. Ciò significa operare con responsabilità, facendosi carico delle conseguenze delle proprie attività ed azioni, mantenere rapporti di fiducia con gli stakeholder, ricercare le opportunità per la creazione e condivisione di valore, a vantaggio dell’azienda nel suo complesso.

Missione:

Delta Lavori SpA pone attenzione alla sostenibilità dell’azienda mirando in particolare a:

• raggiungere l’equilibrio gestionale quale condizione imprescindibile per creare valore per la proprietà e per tutti i partners nel medio e nel lungo periodo;

• gestire i rischi collegati alle attività operative e alle scelte strategiche con l’intento di preservare gli asset e i valori reputazionali;

• garantire la salute e sicurezza dei propri dipendenti, promuovendone il benessere e lo sviluppo professionale;

• ridurre l’impatto ambientale delle attività e contribuire a iniziative per la tutela dell’ambiente;

• creare opportunità di dialogo e condivisione con le Comunità locali nei contesti territoriali in cui l’azienda opera.

L’approccio adottato dall’azienda ha trovato concreta attuazione attraverso l’implementazione di sistemi di gestione integrati Qualità Sicurezza e Ambiente, che consentono di presidiare processi e attività aziendali e di migliorare le performance nel tempo.

I vertici aziendali, i dipendenti, i partners commerciali ed i consulenti esterni sono soggetti indispensabili per il successo della Società. Per questo motivo la Delta Lavori SpA tutela e investe sugli uomini e le donne che lavorano per la società allo scopo di migliorarne ed accrescerne l’esperienza e il patrimonio di conoscenze, promuovendo eventi formativi di elevato spessore tecnico e professionale ed investendo sull’educazione ed il rispetto della legalità.