Il marchio ha una funzione simbolica nella società, racchiude le aspirazioni e gli obiettivi che si era prefissato il fondatore dell’azienda.

Cosa significa il vocabolo DELTA?

E’ la quarta lettera dell’alfabeto greco.

E’ una pianura alluvionale come la foce di un fiume che si espande.

E’ un simbolo matematico con vari usi come la discriminante in un’equazione di secondo grado.

In ogni caso il DELTA maiuscolo è sempre un triangolo.

Nel logo è rappresento il fiocco, vela che contribuisce a far bordeggiare correttamente la barca permettendo di mantenere il controllo della prua.

Il fiocco di solito è un triangolo che si estende dalla prua all’albero, si distingue dalla randa in quanto si apre dall’albero verso poppa, in è genere quadrata.
La differenza principale tra le due è che il fiocco si issa per navigare contro vento cioè nelle condizioni peggiori. Con il vento in poppa sono tutti bravi!

La Delta Lavori SpA è un’azienda che va, cresce anche quando le condizioni economiche sono avverse. Il suo logo trasmette questa voglia di andare oltre richiama l’azione, l’andare contro corrente. Il costruire diventa punto nodale. Come le grandi navi che solcano i mari sono un solo corpo con il capitano il simbolo richiama la voglia di esplorare, la maestria che si rinnova nella tradizione.

Il logo è stato creato dal fondatore dell’azienda e negli anni non ha subito grandi rimaneggiamenti, proprio come i valori portanti dell’azienda. Nel corso della storia dell’azienda il logo aziendale è stato aggiornato lasciando inalterati gli obiettivi e le aspirazioni del fondatore. Per fare una grande impresa occorre una grande visione. Il marchio ne racchiude il sogno.